News

di Marcella Muglia

La Sardegna è invasa dagli zombie. A salvare la popolazione dell'isola dai temutissimi infetti ci penseranno delle figure misteriose, i Mamuthones.
Non è una fake news ma Ischidados, i Risvegliati: una serie squisitamente horror ideata, scritta e diretta da Igor De Luigi e Eugenio Villani, girata in una terra rude e antica che ha più volte prestato le sue ambientazioni suggestive al cinema. Ma in quest'occasione lo scenario non è fatto di acque cristalline, spiagge bianche, visi rilassati e sorridenti o decadenti di pastori sardi stereotipati: tra inseguimenti, colpi di scena e visioni apocalittiche ecco un'orda di zombie affamati che aspettano dietro l'angolo.
Nella Sardegna in quarantena, a causa della feroce epidemia, i primi casi di contagio avvengono lungo le coste e i sopravissuti sono costretti a cercare rifugio nell'entroterra, dove insieme a Gaia (la protagonista interpretata da Gledis Cinque) scopriremo i segreti custoditi gelosamente da una misteriosa congrega e attraverseremo luoghi antichissimi, nuraghi e pozzi sacri: un bellissimo e orribile viaggio nel mistero delle tradizioni sarde tra miti, leggende e zombie assetati di sangue.



Ischidados è un progetto nato dal basso proprio come piace a noi di Underground X, portato avanti grazie a una campagna crowdfunding sulla piattaforma di Produzioni dal Basso che ha raccolto migliaia di consensi e più di 30mila euro con 700 sostenitori, raggiungendo così l'obiettivo prefissato. Grazie al finanziamento nel 2018 sono state ultimate le riprese (tra Stintino, Giuschereddu, Ludurru e Torino) e ora il gruppo si dedica al lavoro di post produzione.
Lo scorso 28 novembre è stato pubblicato un nuovo full trailer (lo potete vedere nel link qui sotto) che ha raggiunto in poco tempo 45mila visualizzazioni, a testimonianza del fatto che l'hype di sostenitori e curiosi è molto alto. I primi teaser e la puntata pilota sono stati lanciati sul canale di Chunk Collective il 28 maggio del 2014 ricevendo sin da subito migliaia di consensi e raggiungendo più di 90mila visualizzazioni, tutti risultati raggiunti senza cospicui investimenti pubblicitari ma in modo virale.
In attesa di visionare l'intero lavoro godetevi il trailer, e non dimenticate di guardarvi sempre le spalle se vi ritrovate nelle coste sarde.
Buona visione
 
Marcella Muglia






Carrello

#EssiVivono