News

di Joveline

I Pixies, leggendari pionieri dell'alternative rock statunitense, rilasceranno il nuovo disco a settembre 2019. Dopo tre anni dall'ultimo Head Carrier e i festeggiamenti per il trentennale di Surfer Rosa (capolavoro indiscusso della band uscito nel 1988) i quattro di Boston si sono ingegnati per tenere alto l'hype sul nuovo album per questi nove mesi che ci separano da settembre. Come? Organizzando una sorta di trailer a puntate: si intitola Past is Prologue ed è una serie di 12 episodi in cui si racconta il making del disco, la genesi dei brani, il lavoro in studio e la post produzione. La serie verrà rilasciata come podcast in collaborazione con Signal Co.N01 e l'episodio pilota è in programma per il 27 giugno prossimo.



Nonostante la storica bassista Kim Deal sia stata sostituita da Paz Lechantin – già membro di Zwan e A perfect Circle – la band di Black Francis non si è effettivamente più fermata dal 2004 quando, dopo una decina d'anni di pausa, ha deciso di riformarsi ed è partita per una serie di tour mondiali sold out: il compleanno del loro disco-icona Surfer Rosa è stato festeggiato ovviamente on stage con cinque show esclusivi a Londra tra il 30 ottobre e il 3 novembre scorsi.



Il nuovo disco, di cui ancora non si conosce il nome, è stato ultimato a dicembre presso gli studi Dreamland Recordings di Woodstock, mentre i podcast saranno presentati dal giornalista musicale Tony Fletcher: è già online un teaser di pochi minuti che lascia intuire lo stile del progetto, epico e celebrativo sicuramente, ma anche caustico e surreale proprio come sono i Pixies, da trent'anni a questa parte.
 
Joveline









Carrello

#EssiVivono