News

di Marcella Muglia

Il duo rock Voodoo Monster, composto da Matteo Lombardo (ex Arhythmia) e Francesco Torre (Tortuga), pubblica oggi in tutti i digital store il nuovo singolo Mika Vasco Rossi. Il pezzo è dedicato agli artisti indipendenti che fanno anche tre lavori per mantenere la propria arte, a quelli che si dedicano alla musica per terapia e a quelli che suonano in cover band pur di continuare a fare concerti. Una vera lotta alla sopravvivenza, dove tra difficoltà e frustrazioni la voglia matta di stare su un palco ti fa andare avanti. Tutto questo è raccontato dai Voodoo Monster con una buona dose di ironia, sostenuta da potenti e a tratti taglienti riff di chitarra, accompagnata da una batteria di spirito martellante-malefico, ma all’interno di sonorità orecchiabili e un ritmo fresco e coinvolgente.



A "Mika Vasco Rossi" seguirà il secondo singolo Pizza Mandolino Emmerda, che verrà pubblicato l'8 marzo in tutti i digital store: in questo caso il duo s’inoltra in un viaggio immaginario, canzonatorio e irriverente in un'Italia alla rovescia, dove personaggi come Maria De Filippi e Barbara D'Urso lavorano al McDonald; dove per dire la tua opinione paghi; dove qualcuno esplode e qualcosa va in fiamme e qualcun'altro festeggia e ottiene il disco d'oro. A ogni fermata del viaggio si viene presi a schiaffi da un ritornello corale e saltiamo e immaginiamo beatamente.
Questi due nuovi singoli escono dopo la release Canzoni Pop (Fanculo Voi, La Radio e i Talent Show) pubblicata nel 2017 e accompagnata dal video che ha riscosso un certo successo anche per via del testo diretto, ironico e scanzonato che va contro la mercificazione della musica dei tanto seguiti Talent Show.
In conclusione possiamo inquadrare queste nuove tracce dei Voodoo Monster in un groove crossover piuttosto solido e coinvolgente, dove gli arrangiamenti hanno un certo rilievo, con le giuste prese di fiato e gli schiaffetti che arrivano al momento opportuno. Non resta che fare play.
Per il resto, buon carnevale – perenne – a tutti!
Yeeeh Wooo

Marcella Muglia

Spotify/Voodoo-Monster

Carrello

#EssiVivono