News

di Joveline

È uscito il nuovo lavoro degli Enola bit, band new wave-synth pop che da un paio d'anni infiamma i dance floor d'Italia. Si intitola Don't Miss The Chance e ha una particolarità: è un 45 giri con un lato A e un lato B proprio come ai tempi dei Beatles. A raccontarcelo è Giuseppe Cappio chitarrista della band: "È stata un scelta ben precisa... in un periodo dove si è continuamente bombardati di brani nelle varie piattaforme streaming siamo andati controcorrente con un vero disco di 180 grammi!".


Foto di Valeria Secchi

Il singolo, uscito in edizione limitata per la neonata label From Here To Eternity, è solo l'apripista di una serie di singoli che la band rilascerà nei prossimi mesi. Sembra davvero che il gruppo non abbia intenzione di pubblicare l'intero album per il momento, anche se è stato già registrato e mixato, mentre per quanto riguarda l’eventuale titolo vige il silenzio stampa.
Ma tornando al lavoro appena pubblicato Don't Miss The Chance e Oops! (Oops! è il lato B) abbiamo a che fare con una miscela trascinante di house, electroclash e synth pop con incursioni nel punk britannico e nel soul della splendida voce di Angela Colombino. Entrambi i brani sono super danzerecci, tanto che li potremmo tranquillamente considerare due lati A.


Angela Colombino, Giuseppe Cappio e Marco Angius - Foto di Silvia Schintu

“Il gruppo – racconta Giuseppe – è intenzionato a promuovere questi nuovi brani alla vecchia maniera, suonando! Pensiamo che anche per quanto riguarda i video il mercato sia saturo: ormai nell'era di Instagram nessuno guarda più un video per intero, dopo 10 secondi è già vecchio”. Dunque nessun videoclip all’orizzonte, la raccomandazione principale è quella di non perdere i prossimi show degli Enola bit, perché nella dimensione live la band si esprime al top: si può apprezzare appieno la potenza vocale della frontwoman Angela e lasciarsi travolgere dall’energia della band.
In attesa di prossimi gig è possibile richiedere il vinile scrivendo sulla pagina Facebook direttamente agli Enola. Ci sono solo 250 copie fisiche a disposizione e con il vinile si avranno in omaggio le tracce in dowload.
Don't miss the chance!

Joveline

Carrello

#EssiVivono