Jason News

di Marcella Muglia

Non si scatenerà nessuna tempesta su Marte, sarà solo una festa con musica e arte organizzata dai Tre Allegri Ragazzi Morti per il 6 dicembre a Roma. Un super evento per celebrare La Tempesta Dischi, etichetta discografica fondata dalla band, molto nota per aver dato voce in questi anni alla musica indipendente italiana con tantissime produzioni all’attivo oltre ai TARM: Il Teatro degli orrori, Bachi da Pietra, Giorgio Canali & Rossofuoco, Moltheni, Uochi Toki, Sick Tamburo, Massimo Volume, Zen Circus e tanti altri.

La Tempesta però non si ferma all’Italia: dal 2010 la label diventa internazionale con l'intento di esportare buona e indipendente musica nostrana e importarne di altrettanto buona e indipendente dall’estero; operazione inaugurata con la pubblicazione di The Box, cofanetto con i 4 dischi degli One Dimensional Man.

Ma tornando all’evento, il luogo scelto è Largo Venue, con tre palchi e un giardino animato dove saranno presentate le migliori proposte under 35 dell’etichetta. Non mancherà il live set dei TARM, che festeggeranno i 25 anni di attività con tutte le canzoni del repertorio e misteriosi ospiti a sorpresa.  



Ai primi 300 ingressi andrà in regalo il calendario 2020 disegnato dalla band e il fumetto Il ragazzo aquila di Lupetto, al secolo Alexander Ingram, giovanissimo artista multimediale anglo-italiano che oltre al live set di apertura allestirà una mostra dei suoi disegni, Cameretta.

Sul palco si alterneranno anche Blindur, con il suo secondo disco intitolato semplicemente A; Alosi, il progetto solista di Alessandro Alosi, Il Pan Del Diavolo; La Niña, cantante in lingua partenopea che offre uno spettacolo tra performance e elettronica; Mimosa, musicista e attrice; Black Snake Moan, one man band psichedelica reduce da un tour europeo con il disco Phantasmagoria; Viva Viva Malagiunta, band di cumbia contemporanea che presenta il nuovo lavoro Desanda; Los Edoquinos De Spartaco, con il loro spettacolo di marching band.

Durante la manifestazione verranno proiettati cortometraggi indipendenti in animazione della compilation Animazioni Italiane n°6 selezionate da Vivacomics. L’evento rientra nella BiennaleMArteLive ed è in collaborazione con Radio Sonica, che trasmetterà la serata in diretta.
Facciamo i nostri migliori auguri ai TARM, a La Tempesta e a tutti i giovani artisti che si esibiranno.

Marcella Muglia


Carrello