Pink Rock News

di Marcella Muglia


Il tour, previsto per la fine di quest'anno, toccherà dieci città europee tra ottobre, novembre e dicembre. La prima data sarà a Zagabria il 26 ottobre e l'ultima a Dublino il 13 dicembre, tra le altre città Budapest, Atene, Barcellona, Lisbona ma nessuna tappa italiana, per quanto i veri fan di Bruce non si spaventeranno per qualche km in più.
Lo spettacolo sarà diviso in due parti: nella prima il rocker racconterà con uno stile divertente e spesso satirico gli episodi più avvincenti della sua vita, alcuni tratti dal libro What Does This Button Do?, la sua biografia pubblicata nel 2017 e presentata a Milano lo scorso 13 gennaio.
Il racconto sul palco sarà accompagnato da fotografie a dir poco significative che sapranno aggiungere quel fattore x alle parole del frontman, mentre la seconda parte dello show sarà all'insegna dell'improvvisazione, interamente dedicata alle domande – ci si aspetta più o meno bizzarre – del pubblico.



Il leggendario singer è stato da poco a Sarajevo per ricevere un riconoscimento d’eccezione: cittadino onorario per il celebre concerto nel 1994 con gli Iron Maiden, che suonarono nonostante il conflitto armato con le forze serbe; conflitto durato dal ‘92 al ‘95 che conta più di 10mila vittime. Dickinson ha dichiarato: "È un grande onore ricevere la cittadinanza onoraria di Sarajevo. In un mondo in cui le cose durano circa cinque secondi sui social media, le persone lo ricordano ancora. Questo è davvero qualcosa. Non abbiamo fermato la guerra, ma abbiamo fatto stare meglio la gente, che è tutto quello che i musicisti possono fare".
La cittadinanza gli è stata conferita direttamente dal sindaco Abdulah Skaka che ha dichiarato: "L'arrivo di Mr. Dickinson a Sarajevo nel 1994 è stato uno di quei momenti che ci ha fatto realizzare che saremmo sopravvissuti, che la Bosnia-Erzegovina sarebbe sopravvissuta".
Bruce Dickinson è un artista decisamente eclettico: oltre a essere il leggendario cantante degli Iron Maiden (con cui ha fatto una lunga pausa nel 1992 dopo dieci anni di successi consecutivi per riprendere nel 2000), è uno scrittore di romanzi, un produttore di birra e un pilota di aerei. Dunque ci si aspetta da An evening with... uno spettacolo avvincente e confidenziale. Noi iniziamo a correre, e voi?
Run
To the hills

Marcella Muglia
 

Queste le date

OTTOBRE

26 - Lisinski, Zagabria, Croazia 

27 - Vienna Stadhalle F, Vienna, Austria

NOVEMBRE

02 - Centro Congressi, Budapest, Ungheria

04 - Teatro Pallas, Atene, Grecia

13 - Sala Madetoja, Oulu, Finlandia 

29 - Centro Cartuja, Siviglia, Spagna

DICEMBRE

01 - Hotel Catalonia Barcelona Plaza, Barcellona , Spagna  

07 - Teatro Principal - Alicante, Spagna  

08 - Alua Magna, Lisbona, Portogallo

13 - National Stadium, Dublino, Irlanda


Carrello

Partner