Pink Rock News

di Joveline

Le due dive dell'alternative rock, icone degli anni ‘90 e compagne di band torneranno sul palco: Courtney Love, frontwoman delle Hole, e Melissa Auf der Maur, bassista e cowriter di molti brani del mitico Celebrity Skin del 1998, saranno tra gli headliner di un concerto benefico previsto il prossimo 14 marzo a New York. Bans Off My Body è il titolo dell' evento, organizzato dal Feminist Institute statunitense che si occupa di controllo delle nascite e educazione sessuale: il ricavato sarà devoluto alla Planned Parenthood, campagna internazionale che si batte per la diffusione dell'educazione sessuale nelle scuole e contro l'obiezione di coscienza tra il personale medico.
Questo è il primo riavvicinamento tra le due artiste da otto anni a questa parte, anche se lo scorso ottobre è apparso un misterioso post su Instagram – rimosso poche ore dalla pubblicazione – che vedeva Courtney intenta a cantare in una sala prove di Hollywood; sia la Auf der Maur che la batterista Patty Schemel e il chitarrista Eric Erlandson appaiono taggati nella foto, prontamente salvata dai velocissimi fan. A questo punto non sarebbe da escludere una reunion a tutti gli effetti per il 2020.



La Love, sempre iper connessa con i suoi follower, ha lasciato intendere che questi incontri con i suoi ex compagni di band per il momento sono solo un modo piacevole di testare la ruggine tra loro e ne ha approfittato per lanciare la sua seconda autobiografia. Almeno negli intenti il libro dovrebbe spiegare ai Millennials il potere del rock e cos'era la musica ai tempi del grunge: “Penso che il rock'n'roll sia abbastanza vicino alla morte – ha dichiarato Courtney – a meno che non arrivi qualcuno in grado di salvarlo. C'è bisogno di qualcosa di innovativo, qualcosa che sia in grado di toccare la vita delle persone, soprattutto di quelle più giovani. La nuova generazione, a parte poche eccezioni, è cresciuta con la musica rap".

Joveline






Carrello

#EssiVivono