Jason News

di Marcella Muglia 

Blumhouse, Disegna la paura è una gara creativa per disegnatori e appassionati di horror e li invita a dare forma ai loro incubi e interpretare con una fan art originale – un'illustrazione, una fotografia o un disegno – personaggi e temi della celebre factory di Jason Blum, la Blumhouse, famosa per aver prodotto negli ultimi anni dei veri capolavori del genere horror come Paranormal Activity, Insidious, Sinister, Le Streghe di Salem, Purge, Oujia, Split e Get Out, quest'ultimo vincitore l'anno scorso dell'Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
La casa di produzione è stata fondata nel 2000 da Jason Blum e si è fatta conoscere per lungometraggi horror (ma non solo, con Whiplash di Damien Chazelle, musicale e drammatico, ha vinto ben tre premi Oscar) e soprattutto per le produzioni a basso costo: Get Out a fronte di un budget di 5 milioni di dollari ne ha incassati oltre 250 milioni!
La gara creativa è stata lanciata per festeggiare i vent'anni di attività con l'uscita dell’ultima fatica cinematografica, Us (in Italia, Noi) del regista Jordan Peele, sceneggiatore e regista di Get Out. E anche stavolta Peele ci propone un horror d'autore: l'incubo di una famiglia americana che deve lottare per la vita contro un'altra famiglia, di cloni però.
Disegna la Paura è promossa e lanciata dalla Universal Pictures International Italy in collaborazione con Best Movie, e qui arrivano un paio di chicche: Zerocalcare ha prestato il suo tratto a Sinister, Giacomo Bevilacqua a The Purge, Gigi Cavenago ha interpretato Get Out e Roberto Recchioni il mitico Halloween; saranno questi fantastici quattro a selezionare il vincitore tra gli art work da incubo che prenderanno forma da qui al 30 giugno. Il vincitore si aggiudicherà un viaggio completo con pernottamento e biglietto d'ingresso per due persone al Lucca & Games 2019.
Davvero niente male. Per chi ha voglia di lasciarsi ispirare si trovano già alcuni disegni pubblicati.
Liberate le vostre paure dunque.
La Blumhouse vi aspetta.

Marcella Muglia

Regolamento completo dell'iniziativa: http://www.bestmovie.it/news/





Carrello

Ultimo numero

UX 18 sito

Partner

Partner