Suburbia

Sottoculture, tendenze, voci fuori dal gregge.
di Marcella Muglia

DI MARCELLA MUGLIA

Poetry Slam è poesia, poesia e ancora poesia!

DI MARCELLA MUGLIA

Wu Ming è un collettivo di scrittori, narratori, musicisti che è riuscito a dimostrare il valore della collettività in un mondo così individualista come quello della narrativa.

DI MARCELLA MUGLIA

"...per quanto voi vi crediate assolti
siete per sempre coinvolti."

DI MARCELLA MUGLIA

Produci – consuma – crepa: questo il modello (ossessivo compulsivo) di sviluppo occidentale, dove il consumismo e la competizione regnano in una società schizofrenica che crea nemici dietro ogni angolo, e spinge le persone ad avere più oggetti che affetti.

DI MARCELLA MUGLIA

"Solo quando ci siamo perduti, in altre parole, solo quando abbiamo perduto il mondo, cominciamo a trovare noi stessi, e a capire dove siamo, e l'infinita ampiezza delle nostre relazioni."

DI MARCELLA MUGLIA

In Italia e nel mondo esistono comunità e villaggi nati per volontà di piccoli gruppi che hanno scelto di sperimentare un' esistenza diversa:


Dagli anni '90 in Val di Susa, una bellissima valle piemontese, si parla di costruire (e qui ce ne sarebbero da dire di cose sui media...) la Tav, la "ferrovia dell'alta velocità", che dovrebbe collegare Torino e Lione.

Il movimento degli Indignados nasce in Spagna in occasione delle elezioni amministrative e per la grave situazione economica in cui versa il paese.

La fanzine nasce, cresce e muore in un circuito totalmente underground, volutamente lontano dalla stampa ufficiale e dagli odiati fenomeni di massa.

Hacker glider logo - Underground X
Pirati informatici, criminali dell'web, cyberattivisti...
sono alcune delle tante etichette che i mass media hanno attribuito a chi si definisce come Hacker.

Carrello

#EssiVivono