Jason News

di Marcella Muglia

Igorrr ha dato fuoco al suo amplificatore, ed è venuto fuori il nuovo album, Spirituality and Distortion, che uscirà ufficialmente il 27 marzo grazie all’etichetta americana Metal Blade Records. Pochi giorni fa è stato pubblicato il video del primo singolo, Very Noise, e sono bastati appena 10 giorni per contare quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Il video spacca, non c’è dubbio, ma l’intero album pare qualcosa di nuovo e di non convenzionale. Gautier Serre, la mente folle, creativa e poliedrica di Igorrr, riguardo alle 14 tracce, parla di un viaggio attraverso i diversi stati mentali che ha vissuto: “Rimanere bloccati in una sola emozione è molto noioso per me; la vita è una vasta gamma di emozioni, a volte sei felice, a volte sei triste, arrabbiato, o nostalgico”.



In questo Spirituality and Distortion Serre mette insieme e contamina vari stili musicali, dal black metal alla musica breakcore passando per la musica balcanica, barocca e classica, e come nell’album precedente – Savage Sinusoid (2017) – ha radunato un esercito di musicisti tra cui troviamo il bassista Mike Leon (Soulfly), il violinista Timba Harris (Mr. Bungle, Secret Chiefs 3) e il pianista Matt Lebofsky (Secret Chiefs 3). “Abbiamo avuto l’onore di dare il benvenuto al mio eroe musicale preferito, George Corpsegrinder Fisher dei Cannibal Corpse. Lui è l’ultimo Boss del death metal,” –  ci racconta Gautier – nel brano Parpaing a voce è proprio quella di Fisher.
Come nei lavori precedenti, anche stavolta l’attenzione per il suono è maniacale, mentre i testi sono spesso in lingue sconosciute, “sono interamente concentrato sul suono stesso e su come le sonorità della voce parlano al cuore, non sul significato intellettuale delle parole” ci spiega Igorrr.
Spiritualità e Distorsione dunque, amplificatore infuocato e strumenti mediorientali sono gli ingredienti mobili di questo nuovo e originale disco in uscita il prossimo 27 marzo e già disponibile in pre-order per l’americana Metal Blade Records.

Marcella Muglia


 











SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Underground X è un magazine di musica arte e cultura underground.
Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline

https://t.me/undergroundxmagazine

Carrello

Eventi