Jason News

di Marcella Muglia

Il prossimo 7 agosto sarà presentato a Cagliari, a la Cueva Rock Live di Quartucciu, lo spettacolo teatrale ASTAROTH liberamente ispirato al soggetto teatrale di Stefano Benni e diretto da Patrizia Viglino – in scena insieme a Piero Pais – con una selezione musicale incentrata rigorosamente su rock e heavy metal a cura di Agostino Chironi.
L’evento, organizzato da Alessandro Bordigoni con la Cueva Rock e la Compagnia Teatrale García Lorca, ha l’obiettivo di unire ora più che mai teatro, musica e socialità. Il protagonista è un povero diavolo che si confronta con ironia e sarcasmo con i suoi clienti, appena trapassati in un simpatico gioco di ruolo che vede un’umanità a tratti meschina, fragile e ingenua arrabattarsi per provare a redimersi.
La Compagnia García Lorca è nata a Nuoro nel 2013 per volontà della regista e attrice teatrale Patrizia Viglino, un progetto culturale ampio dedicato alla figura del poeta e drammaturgo spagnolo, che vuole essere un gruppo di ricerca artistica in grado di vivere il teatro come mezzo di integrazione e contaminazione culturale e sociale. Non a caso Patrizia viene da un lungo percorso di ricerca a contatto con il Living Theatre, l’OdinTeatret, Rena Mirecka e EwaBenesz del TeaterLaboratorium Jerzy Grotowski, Alexander Grebionkin e Alexander Vickanov della Compagnia Oskolki.
Fra i tanti progetti della compagnia c’è sicuramente il riadattamento di testi, sia comici che tragici, di autori classici e moderni, l’organizzazione di Convegni dedicati a scrittori come Federico García Lorca, Gabriel García Marquez e Tahar Ben Jelloun, e la messa in scena di spettacoli in contesti limite come il carcere di Badu ‘e Carros di Nuoro per tutti i detenuti, anche quelli in regime di massima sicurezza.
Quanto a noi, approfitteremo del nostro regime di libertà vigilata per lo spettacolo del 7 agosto e faremo una bella scorpacciata di musica, teatro e diavolerie.

Marcella Muglia







SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:

https://t.me/undergroundxmagazine



Carrello

#EssiVivono