Pink Rock News

di Joveline

Marlene Kuntz, la band che più di ogni altra ha portato alto il vessillo dell'alternative rock in tempi non sospetti nelle lande italiche. Era il 1989 quando il gruppo guidato da Cristiano Godano ha fatto irruzione nella scena rock e nelle classifiche italiane, prima timidamente, poi sempre più protagonista di un periodo assai prolifico per il rock indipendente. Nel 1999, con Ho ucciso paranoia, c’è stato lo spartiacque della discografia e ora la band ha deciso di festeggiare questi due importanti anniversari con un tour che si intitola 30-20-10 MK², dove 30 sta per il compleanno della band, 20 per quello dell'album e 10 per il numero dei concerti che celebreranno le due anime del gruppo, quella rock noise e quella intima e cantautorale. Saranno dieci appuntamenti in giro per la penisola con dieci doppi live, proprio due concerti per ogni serata: un primo set tutto acustico e un secondo tutto elettrico per un totale di quasi tre ore di spettacolo. Quello acustico sarà un percorso nella discografia della band, mentre nell’elettrico i Marlene suoneranno per intero Ho ucciso paranoia.
La scelta di portare in tour questo doppio live è nata per caso, dopo un esperimento in uno show milanese lo scorso ottobre, quando Godano e soci hanno deciso di testare gli spettatori presenti con questa combo, infiammando il pubblico in sala.
Il tour MK², che partirà il prossimo 11 luglio da Parma, si preannuncia un'esperienza unica per (ri)scoprire i tanti volti della band in location d'eccezione come i castelli di Udine, Ragusa e Villafranca o l'Anfiteatro Romano di Ostia Antica, scelti come suggestiva cornice scenica e d’atmosfera. Tutti gli show saranno diretti dal regista di teatro sperimentale Fabrizio Arcuri, mentre sul palco si alterneranno i visual di Bruno D'Elia che ripercorrono la storia della band.
Di seguito le date del tour.
MK OK!

11.07 PARMA, Parma Music Park
12.07 ROMA, Teatro Romano di Ostia Antica - Rock in Roma
14.07 FIRENZE, Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
16.07 NICHELINO (To), Stupinigi Sonic Park c/o Palazzina di Caccia
18.07 MILANO, Carroponte
19.07 UDINE, Castello
20.07 VILLAFRANCA (VR), Castello Scaligero
22.07 BOLOGNA, Botanique
24.07 PESCARA, Teatro Gabriele D’Annunzio
26.07 RAGUSA, Castello di Donnafugata

Joveline

// AGGIORNAMENTO DATE //

Dopo il sofferto annuncio della cancellazione del tour estivo - fatta eccezione per l’appuntamento al Cinzella Festival del 18 agosto - I MARLENE pubblicano le nuove date del tour 30 : 20 : 10 MK² (che sono in continuo aggiornamento):

03.10 FIRENZE, Viper
04.10 FONTANETO D'AGOGNA (NO), Phenomenon,
05.10 CESENA, Vidia
10.10 ROMA, Orion
11.10 PERUGIA, Afterlife
12.10 PARMA, Campus Industry
18.10 TREZZO S/ADDA (MI), Live Club
19.10 PADOVA, Hall
 

Chi acquisterà il biglietto speciale avrà la possibilità di ascoltare due brani in anteprima e potrà incontrare Cristiano e gli altri Marlene subito dopo il soundcheck, per una sorta di "Q&A" amichevole... 

I biglietti speciali "MK total experience" sono 50 per ogni data.


// SORPRESA!! //

A breve verrà pubblicato il primo disco solista di Cristiano Godano, che dichiara «Ci ho iniziato a lavorare due anni fa, con calma. In primavera, in accordo coi tempi e i programmi di MK, ho fatto le registrazioni, in questa pausa estiva forzata ci ho rimesso testa e ora ho definitivamente chiarito a me stesso che ne sono molto fiero».
Per adesso ci è dato sapere solo questo.
Presto nuovi aggiornamenti...


 

 

Carrello

Eventi