Pink Rock News

di Joveline

La notizia è di pochi giorni fa e proviene direttamente dalla bocca di Doc McGhee, lo storico manager della band: i Kiss stanno lavorando a un film sulla loro vita e sulle origini della band, in pratica “la storia di come i Kiss sono diventati i Kiss”. Una bella sorpresa per i fan che hanno ascoltato le parole di McGhee proprio nel giorno dell'inaugurazione della crociera Kiss Kruise, che arrivata alla nona edizione è salpata dal porto di Miami lo scorso 31 ottobre. Ai microfoni di Ultimate Classic Rock il manager ha dichiarato che lui stesso collabora alla stesura del soggetto e che il film potrebbe vedere la luce già il prossimo anno.



McGhee è già apparso come personaggio in un’altra biopic che di recente ha mandato in visibilio i fan del glam rock: "The Dirt", ovvero la storia romanzata dei Mötley Crue, prodotta da Netflix e rilasciata in contemporanea mondiale lo scorso marzo. Anche la pellicola sui Kiss, di cui ancora non si conosce il titolo, dovrebbe annoverare il manager tra i characters principali, che a proposito di biopic si è detto molto colpito da Bohemian Rhapsody, indicandolo come un livello a cui aspirare: un film che ha dato una bella rinfrescata a un genere fin troppo nostalgico e pieno di cliché.



I Kiss erano già approdati sul grande schermo nel ruolo di se stessi, nel cult degli anni ‘90 Detroit Rock City, un tipico teenage movie che annoverava nel cast Edward Furlong, ai tempi icona generazionale. Nonostante fosse una commedia assai blanda, la pellicola è stata rivalutata soprattutto per le scene con Gene Simmons e soci on stage, davvero spettacolari.
In attesa di rilasciare il film la band prosegue sparando gli ultimi fuochi sul palco: l'End of the road tour, lanciato il 31 gennaio di quest'anno, segnerà la fine dell'attività live – diciamo così – per sempre. Paul Stanley ha confermato che l'ultimissimo concerto si terrà il 17 luglio del 2021 a New York, mentre ancora non è dato sapere se si andrà avanti con un nuovo lavoro in studio… magari proprio per la soundtrack del film?
Restiamo sintonizzati!

Joveline

 

Carrello