Pink Rock News

di Joveline

Michela Sale Musio, una delle due metà dell'irriverente e irresistibile duo LucidoSottile, è stata premiata come miglior attrice durante la settimana dell’Hourara International Theater Festival che si è svolto nei giorni scorsi in Marocco. Si tratta di uno dei premi teatrali più importanti a livello europeo arrivato alla sesta edizione. Allestito nella cittadina di Oulad Teima dal 7 all'11 novembre, Il festival ha visto LucidoSottile in scena con l’ultimo "Dissacrantemente Lucide… Lucidissime!", uno show che ha conquistato il pubblico e una giuria molto tosta. Le attrici cagliaritane ne hanno dato l'annuncio sabato scorso dai loro account social: “Si tratta di un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e soddisfazione” scrive nel comunicato Michela Sale Musio, in scena con la sua partner in crime Tiziana Troja “e che ripaga tutta la compagnia del grande lavoro svolto in questi anni, un viaggio che ci ha portato a esibirci non solo in Sardegna e in Italia ma anche a New York, in Spagna e in Francia e ora, dopo l’esperienza dello scorso anno in Algeria, anche in Marocco”.



Un'altra bella soddisfazione è che l'Italia, ospite d'onore di questa edizione, è stata rappresentata proprio dalle Lucide; insieme a loro si sono esibiti artisti e compagnie teatrali provenienti da Stati Uniti, Spagna, Egitto, Tunisia e Barhein.
In scena da vent'anni nonostante la giovane età, le due fuoriclasse sono attrici, coreografe, cantanti, registe ma soprattutto come loro stesse amano definirsi, sono delle bluff-attrici. I loro spettacoli, spesso scomodi e dissacranti, sono sempre un’esperienza indimenticabile: attivissime nel sociale e nella politica, hanno fatto del loro modus operandi un punto di riferimento per i giovani artisti sardi, anche a livello organizzativo e promozionale.
In Marocco, tra i vari impegni del festival, hanno allestito un laboratorio teatrale per i giovani aspiranti teatranti di Oulad Teima e ora, di rientro dal Nord Africa, ci fanno sapere che è in arrivo un nuovo imperdibile Spettacolo di Natale. Ancora qualche giorno e sapremo tutti i dettagli.
Stay tuned!

Joveline



Carrello

#EssiVivono