Pink Rock News

di Joveline

Puntuale come sempre il cartellone del Primavera Sound fa capolino in questo periodo dell'anno e anche stavolta il team del festival si è servito di un post su Instagram per ricordare ai fan l'immancabile appuntamento.
211 tra band e artisti si esibiranno al Parc de Forum di Barcellona nel weekend dal 3 al 7 giugno 2020; un'edizione importante perché festeggia il traguardo dei vent'anni per il festival catalano, che negli anni è diventato uno dei grandi appuntamenti della musica live in Europa, consacrando carriere e catalizzando le energie più interessanti del panorama mondiale indie, rock alternativo e elettronica.



Quest'anno pare proprio che il bill voglia celebrare i suddetti trascorsi, mescolando passato e presente e crossando tra i generi più disparati: svettano in locandina i Massive Attack insieme a King Princess, The Strokes, Pavement, The National e ancora Napalm Death, Iggy Pop, Kim Gordon dei Sonic Youth, Beck e Disclosure, i Bauhaus recentementi riuniti, così come i Jesus and Mary Chain che suoneranno tutto Darklands. Un impressionante sessione di dj set è organizzata nelle aree dance, come da manuale. Presente anche Iosonouncane che suonerà il suo nuovissimo album IRA.
Come ogni anno i fan hanno intasato il web con commenti entusiastici al cartellone, ma in questa edizione pare ci sia davvero poco da brontolare: il festival accontenta tutti, nostalgici e millennials. È già online il trailer, che ogni anno viene realizzato con la cura maniacale di uno short movie, e lo staff ha dichiarato che durante tutto lo svolgimento del festival in primo piano ci sarà  la tutela e la cura dell’ambiente, seguendo i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite oltre all'impegno nel creare “un cartellone gender equal, diversificato e inclusivo in rappresentanza di tutte le scelte di vita”. Per non farsi mancare proprio niente ha lanciato per questa edizione un hashtag che sarebbe più di una dichiarazione d’intenti: #bestfestivalforever... beh, la caccia ai biglietti è aperta!

Joveline







Carrello

Eventi