Pink Rock News

di Joveline

La sacerdotessa del punk Patti Smith e sua figlia Jesse sono solo alcune delle rock star internazionali che nei giorni scorsi hanno deciso di fare un concerto in streaming per comunicare la propria vicinanza ai fan, ai domiciliari da Covid19 proprio come loro.
Metallica, Bono Vox, Neil Young e i Coldplay hanno seguito questo trend regalando showcase casalinghi o postando gratuitamente i live dei loro ultimi tour. L'inziativa è stata accolta con entusiasmo da rocker, metallari e amanti della musica classica che per un mese intero potranno godersi gratuitamente i concerti della Berlinen Philharmoniker Orchestra direttamente nel loro sito. Ma torniamo a Patti Smith e al concerto in diretta dal suo appartamento a New York City: trasmesso su Instagram ha commosso i fan di tutto il mondo e soprattutto quelli italiani ai quali ha dedicato parole di speranza. Accompagnata al piano dalla figlia Jesse, la poetessa ha detto in italiano: "Siamo qui e ci piacerebbe suonare una canzone per voi", mentre nell'account della figlia è apparsa un'altra dedica, sempre in lingua italiana: "È un momento difficile ma siamo insieme, penso che quello che bisogna fare è essere compassionevoli, solidali gli uni con gli altri, stare calmi (...) non avere paura, stare positivi. Amiamo tantissimo l’Italia e gli italiani.  Milano, andrà tutto bene. Italia, andrà tutto bene".



La diretta di Patti è rimasta online sul social network solo per  24 ore e sono stati tantissimi a lamentarsi di averla persa. Per questo Jesse ne ha organizzato un'altra, andata in onda sabato 28 marzo e ha regalato la performance all' iniziativa italiana StayON, coordinata dalla KeepOn LIVE, associazione di categoria che supporta i live club e i festival forzatamente in stand by. L'idea è di organizzare una staffetta di concerti in streaming e contemporaneamente far partire una campagna di raccolta fondi per gli ospedali territoriali e la protezione civile. Jesse Smith è stata una delle prime artiste internazionali a aderire all'iniziativa.

Joveline






SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:

https://t.me/undergroundxmagazine

-------------------



Carrello

#EssiVivono