Pink Rock News

di Joveline

Sarà rilasciato domani 12 maggio su tutti gli store e le piattaforme digitali: Lost in the Desert, un brano scritto e prodotto da un collettivo di artisti provenienti dall'indie e dall'underground italiano uniti per dare voce e sostegno ai colleghi, agli addetti ai lavori, ai tecnici e a tutte le maestranze della musica e dello spettacolo che in questi lunghi giorni di lockdown si sono trovati ad affrontare una crisi globale senza precedenti.
Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours, Daniele Silvestri, Fabio Rondanini dei Calibro 35, Rancore, Joan as a Police Woman, Mace e Alain Johannes sono solo alcuni degli artisti che hanno scritto, suonato, arrangiato e prodotto il disco. Il risultato di un lavoro a distanza che il collettivo ha portato avanti durante la quarantena e che viene regalato, come si legge nella nota stampa “ai loro amati compagni di viaggio e colleghi di lavoro meno fortunati e agli ancora meno tutelati: tutti i tecnici e le maestranze che lavorano dietro le quinte nel mondo della musica".
I proventi del singolo – che è in pre order da sabato scorso sul form di Sony – saranno devoluti all'iniziativa COVID-19 Sosteniamo la Musica di Spotify che sostiene il fondo di Music Innovation Hub, in partnership con FIMI, AFI e PMI e con la collaborazione di Milano Music Week.
Daniele Silvestri ha voluto rimarcare l'importanza dei lavoratori dietro le quinte, spesso con contratti a intermittenza, senza i quali la musica live semplicemente non avrebbe modo di esistere: una categoria tra le meno tutelate in assoluto in un paese come l'Italia. È giusto – scrive ancora Silvestri – che i primi a pensarci siano i più fortunati, quelli che hanno potuto godere di entrate sicure e di qualche forma di popolarità… quelli che anche da casa riescono a combinare qualcosa, a farsi ascoltare da qualcuno. Quelli come me. E come gli amici e colleghi con cui abbiamo deciso di usare questa fortuna, questo privilegio, per dare voce a chi non ce l'ha”.


Ascolta il brano: https://smi.lnk.to/lostinthedesert

Per maggiori dettagli andate su https://covid19musicrelief.byspotify.com/it-


Da sabato 9 maggio disponibile in pre-save su: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/lost-in-the-desert/












Carrello

Eventi