Pink Rock News

di Joveline

Stelle del mainstream, vecchie glorie, band indipendenti, cantautori, dj, e soprattutto i tantissimi lavoratori dietro le quinte della musica, tutti si sono uniti sotto l'hashtag #IoLavoroConLaMusica, la mobilitazione lanciata sabato 13 giugno dal collettivo La Musica che Gira, una sorta di sindacato che unisce tutti i lavoratori anonimi ma indispensabili che fanno girare la grande macchina della musica in Italia.
Manager, tecnici audio e video, promoter e booking, uffici stampa, tour manager, etichette e gestori di club e locali sono solo alcune delle categorie che più hanno sofferto delle limitazioni imposte dalla manovra di contrasto al Covid dei mesi scorsi.
"Nessuno degli emendamenti al DL Rilancio che riguardano la musica è stato segnalato per la discussione in Parlamento – si legge nel comunicato del La Musica che Gira – le istanze del nostro settore devono essere discusse e inserite per la conversione del Decreto. Chiediamo a gran voce che d’ora in avanti il Governo tenga conto delle reali esigenze di un settore che produce Cultura, contribuisce all'economia del paese e conta centinaia di migliaia di lavoratori che hanno diritto alla stessa dignità degli altri".
Marlene Kuntz, Zen Circus, Subsonica, Afterhours, Africa Unite, Dish-Is-Nein, Cristina Donà, Lilies on Mars e l'agenzia Big Time sono solo alcuni dei nomi più noti dell'underground italiano che hanno risposto al flashmob virtuale. Ma sono davvero tantissimi a partecipare, dai famosissimi come Vasco Rossi, Piero Pelù e Tiziano Ferro, alle band indipendenti di tutte Italia, basta un click sull'hashtag per rendersi conto della compatta mobilitazione: una richiesta precisa che vuole concretezza e risposte.
Incrociamo le dita, il prossimo 21 giugno si celebra in tutto il mondo la festa della musica, quest'anno sarà putroppo #SenzaMusica come sottolinea un altro hashtag in super tendenza e legato a questa protesta.
Speriamo che sia l'ultima e soprattutto l'unica.

Joveline


www.lamusicachegira.it/?fbclid=IwAR2hM6ldk9Xe-X8M3J3BcyvwgaypLdnQB7nHSIORPHu0FgmRpYoAaLblgE0















SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:

https://t.me/undergroundxmagazine



Carrello

#EssiVivono