Pink Rock News

di Joveline

È già considerato il film simbolo della ripartenza del cinema americano dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, il titolo è Tenet ed è l'undicesimo lavoro del maestro Christopher Nolan: l'uscita del film è stata rimandata svariate volte fino a trovare una data di uscita nel prossimo 12 agosto in quel limbo post coronavirus che ha pesantemente danneggiato l'industria cinematografica mondiale e soprattutto hollywoodiana, tra festival stoppati o posticipati, premiazioni e premiére dirottate online, e soprattutto con il blocco quasi totale delle riprese. 




Dai trailer in giro nel web si capisce veramente poco del plot di Tenet ma una cosa è certa, lo stile è quello del Nolan più sinistro, cervellotico e distopico alla Inception, non a caso arriva esattamente 10 anni dopo il film con Di Caprio, da molti considerato il suo capolavoro. I protagonisti di questa nuova pellicola sono John David Washington (figlio di Denzel) e Robert Pattison insieme a un cast molto vasto dove troviamo anche Kenneth Branagh e Michael Cane (attore presente in quasi tutti film di Nolan).
I due si dovranno muovere nel mondo dello spionaggio internazionale: un thriller quindi, che ben presto però si sposta sul piano della fisica quantistica e dei viaggi spazio temporali e, come da abitudine, pare che anche in questo film Nolan si muova su più registri narrativi per spiazzare lo spettatore. L'unico modo per salvare la terra dall'incubo di una nuova guerra mondiale si basa sulla misteriosa parola che dà il titolo al film, Tenet appunto. In attesa di sapere qualcosa di più attendiamo i prossimi trailer e ovviamente l'uscita nelle sale.





Il 90% dei gestori dei cinema a livello internazionale riaprirà i battenti proprio con l'uscita di Tenet, anche se varie sale hanno già provato a testare alcune proiezioni con i distanziamenti anti covid e tutte le restrizioni del caso. 
La National Association of Theatre Owners, l’organizzazione che rappresenta i proprietari di cinema e gestisce CinemaCon,  ha dichiarato di avere aspettative più che positive su questa nuova stagione post pandemica.
Incrociamo le dita.

Joveline












SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:

https://t.me/undergroundxmagazine






Carrello

#EssiVivono