Pink Rock News

di Joveline

Dopo lo stop forzato causa pandemia, riprenderanno i lavori sul set de Il Signore degli Anelli in versione di Amazon Prime: una serie tv kolossal ispirata alla saga di J.R.R. Tolkien, già portata sul grande schermo da Peter Jackson con grande successo nei primi anni 2000. La serie di Amazon condivide la location con il suo precedessore, anche in questo caso infatti sono stati scelti i set naturali della Nuova Zelanda che con i suoi paesaggi incontaminati rimanda alla leggendaria Terra di Mezzo descritta da Tolkien nei suoi romanzi. A questo proposito, a livello di script è stato già rivelato dalla produzione che probabilmente la serie non si limiterà a raccontare le vicende della trilogia, punterà invece su una linea temporale inclusiva di prequel e spin off attingendo anche alle sidestories del Simarillon e de Lo Hobbit: sono in programma almeno cinque stagioni.
Per il momento si conosce buona parte del cast e il regista delle prime due puntate J. A. Bayona, mentre i produttori esecutivi sono J.D. Payne e Patrick McKay. Gli attori scelti per impersonare elfi, hobbit, nani e esseri umani sono volti noti della tv pescati da altri show di successo come Game of Thrones e How I met your mother, mentre i divi della trilogia cinematografica non sono stati inclusi nel progetto anche se Elijah Wood, che interpretava il protagonista Frodo, e sir Ian McKellen, che vestiva i panni di Gandalf, hanno dichiarato di essere disponibili a interpretare i personaggi di Tolkien.
La Nuova Zelanda in quanto nazione quasi Covid free ha tutte le caratteristiche per poter ospitare le riprese in sicurezza e si prepara ad accogliere altre produzioni anche hollywoodiane, come il seguito di Avatar di James Cameron e The power of the Dog di Jane Campion. Quanto a Il signore degli Anelli, nei prossimi sei mesi tutto il cast artistico e tecnico si trasferirà per le riprese nel paese dell'Oceania, creando circa 3000 posti di lavoro. Se tutto procederà per il meglio la prima stagione della serie sarà disponibile su Prime già nel 2021.
Incrociamo le dita!

Joveline











SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:

https://t.me/undergroundxmagazine





Carrello

#EssiVivono