Recensioni





Barrio Sud – Cuentos / CD
Autoprodotto / 2017
Mestiza, Patchanka
Ascolta il brano: Pedro Juan

Cuentos è l'ultimo disco dei Barrio Sud. Dopo il successo di El Viaje, uscito nel 2011 e recentemente proposto in versione acustica nei club, questo nuovo disco racconta e unisce storie diverse come richiede il genere – Mestiza – di cui i nostri sono interpreti di rilievo.
L'album, uscito nel dicembre del 2016 ma ancora in promozione in giro per l'Italia, di traccia in traccia ci coinvolge in un viaggio fatto di volti e personaggi meticci, di immigrazione, amore e rivoluzione. Il tutto concentrato in un disco dall'ascolto fluente e piacevole, in cui si mescolano diversi linguaggi, come in Perfumes, e la voce della cantante Denise Gueye si mescola intensamente agli strumenti.
Una musica di unione, concetto in cui la band crede fermamente: per questo l'album è stato prodotto anche grazie a una campagna crowdfunding tramite Musicraiser.
Allegro e senza confini, Cuentos offre all'ascoltatore un viaggio senza tempo per i Barrios Messicani, di Sola ida verso la libertà, l'uguaglianza e, perché no? la frivolezza di Pedro Juan.

Anna Maria Quidacciolu

Barrio copertina

Carrello

Ultimo numero

UX 18 sito