Recensioni





Lectern - Precept  Of  Delator / CD
Via Nocturna / 2016
Death Metal
Ascolta il brano: Diptych of Perked Oblation

Blast beat furiosi, cambi di tempo e sostanzialmente del malatissimo death metal di stampo americano. Parliamo dei Lectern, band esistente dal 1999, direttamente dalla capitale italiana.
La loro ultima fatica, Precept Of Delator, si apre con Gergal Profaner, e subito si viene assaliti da riffoni furiosi in classico stile Incantation, Immolation, Sinister e primi Deicide, per citarne alcuni.
L'album è un puro assalto di violenza e blasfemia, merito anche di una buona produzione che mantiene quel suono grezzo e classico del death metal vecchio stampo. Songs come Fluent Bilocation, Pellucid e Garn For Debitors vi faranno impallidire con un mix di tecnica, old school, ritmi serrati, rullate, chitarre affilate e un growl cavernoso direttamente dagli abissi dell'inferno.
La prima che ho citato colpisce sin da subito per l'impatto di un blast martellante per poi susseguirsi in una ferocia di riff e devastazione. Una mossa azzeccata, sopratutto perché ormai molte bands badano molto di più alla perfezione (raggiunta in studio) a discapito della vera essenza del death metal. Ma questo non è il caso dei Lectern.
Album che conferma ancora una volta il grande stato di forma del metal estremo in Italia.
Per gli amanti del genere lo consiglio ad occhi chiusi. Band che ha tanto da dire!
HAIL TO LECTERN

Luigi  Deathcrush

Carrello

#EssiVivono