Recensioni





Mood – Out Loud / CD
Upupa Produzioni,To Lose La Track e Irma record – 2017
Instrumental / MathRock
Ascolta il brano: Banjingo


I Mood: Daniele Maini (batteria) e Francesco Molinari (chitarra) due giovanissimi di Finale Emilia, sono tornati a Marzo 2017 ad alta voce – dopo l'omonimo disco di esordio del 2015 – con 9 tracce di grande effetto, prodotti da Upupa Produzioni e To Lose La Trac.
E ora predisponete l'ascolto per questo album se avete fame di energia!
Out Loud, infatti, è un crescendo di ritmo, un viaggio lucido ma al tempo stesso un perdersi tra accordi di chitarra e riff di batteria.
Sebbene si mantengano i suoni duri del punk e i più metallici del rock, l'album trova soluzioni molto raffinate. Partendo dalla prima traccia Banjingo passando per Macedonia e poi ancora per A!A!A! dove il mesh del duo ricorda l'ingresso dei Foals di Prelude, o Natura dove le evoluzioni del math rock scavalcano i limiti: più comprensibili e allegre, rispetto al precedente album, si sbattono dritte all'ascoltatore.
In Out Loud si possono ritrovare assonanze con vari artisti del genere, innegabile quella con i Battles. L'artwork è di Dave Konopka e si intuisce dal tema erotico-mangereccio che ricorda la copertina La Di Da Di, ma anche dai titoli a tema culinario di alcune tracce.
In ogni caso, qualsiasi influenza o altro gruppo ci si voglia ritrovare, il duo ha un suo stile e il risultato è assolutamente originale e consapevole. I brani sono decisi, maturi e potenti e anche su disco non perdono di effetto. Se avete la possibilità di goderli dal vivo, non perdeteli. I ragazzi continuano come agli esordi scegliendo di esibirsi senza palco e impianto, suonando circondati dal pubblico e condividendo la loro pervadente energia.

Annamaria Quidacciolu

Carrello

Ultimo numero

UX 18 sito

Partner

Partner