Recensioni




Hermetic Brotherhood Of Lux-Or  – Sex and Dead Cities / LP
Boring Machines / 2019
Post Industrial, Avantgarde Psych
Ascolta il brano: To die in a decayed country


Sex and Dead Cities è l’ottavo lavoro degli Hermetic Brotherhood Of Lux-Or, avanguardistico duo sardo che più di ogni altro riesce a mettere in musica l’inquietudine dell’Antropocene nella periferia post industriale dell’isola.
Il disco inizia con To die in a decayed country, un epitaffio su una terra decaduta, predata dall’uomo, in una catarsi elettronica opprimente. The river flow from the incinerator alterna battiti dub a un noise stridente, squarciato nel mezzo da suoni di mugugni e amplessi. Ruin and Shell Casing ipnotizza con un flauto che sembra arrivare da riti ancestrali di epoche perdute nel tempo. Farneticazioni sconnesse condiscono il rumore ossessivo di Seven Minutes of Nausea, mentre Fear of the living ci conduce alla fine in una sorta di rituale liberatorio scandito da urla deliranti.
Gli Hermethic Brotherood Of Lux Or proseguono in un viaggio senza speranza tra le macerie del nostro tempo. Se avete apprezzato i precedenti lavori sicuramente Sex and dead cities non vi deluderà.

Alessio Sechi








SEGUI IL CANALE TELEGRAM DI UNDERGROUND X:

Qui troverai Aggiornamenti e News da #UndergroundXonline:

t.me/undergroundxmagazine

Carrello

#EssiVivono