Recensioni



NECROMESSIAH

NECROMESSIAH
THE LAST HOPE OF HUMANITY / CD
2013 / PUNISHMENT 18 RECORDS
BLACK'N'ROLL

L'ultimo album dei Necro uscito sotto l'etichetta Punishment Record con la quale la band ha firmato un contratto, denota una raggiunta maturità sia compositiva sia esecutiva dei brani.
Il disco riporta a un thrash/black metal parecchio old school, un lavoro definitivamente solido e grezzo che non deluderà vecchi e nuovi ascoltatori. Ha a che fare con il risultato di questo lavoro, anche il fatto che si denota una certa coesione e unità dei diversi componenti della band e l'impegno la coerenza nel raggiungimento dei loro obbiettivi.
Il disco di ottima produzione, apre con Opening the Gates, un vero e proprio invito a un tour negli inferi a giudicare dalle atmosfere molto lugubri e apocalittiche del pezzo. Il resto del disco mantiene vivo lo spirito iniziale, rendendo il lavoro completo e brutale fino all'ultimo brano, Goat'n'Roll.
Chitarre pesanti e infuocate e ritmi a volte punkeggianti, testi che seguono una linea parecchio black ma anche ironica, titoli creativi e neologistici come PedoPriest rendono il lavoro originale, ottimo da ascoltare specie per chi è appassionato del genere.

Dame Noir

Carrello

#EssiVivono