News

di Joveline 

Esce a sorpresa il cartellone del Primavera Sound 2018
 


In leggero anticipo rispetto alle aspettative, a sorpresa nel tardo pomeriggio di domenica 28 gennaio un trailer in stile western si è materializzato sul web. Poteva essere solo una cosa, il cartellone del Primavera Sound 2018, con tutti i nomi, o meglio buona parte di essi, perché probabilmente ci saranno delle entry più avanti.
Pubblicato con l'hashtag #PrimaveraUnchained (ispirato ovvissimamente alla pellicola Tarantiniana) il video abbastanza godibile inanella l'elenco dei nomi presenti: tra gli headliner gli attesissimi Arctic Monkeys che hanno scelto proprio il palco del festival per far partire il tour europeo, Nick Cave e i suoi Bad Seeds, Bjork, The National, Mogwai, Spiritualized. E ancora Lorde, ASAP Rocky e Migos, Charlotte Gainsbourg e sua madre Jane Birkin (che però non si esibiranno insieme!). Dj set come se piovesse, a partire da Mike D dei Beastie Boys: per gli amanti del dancefloor i palchi dedicati al Primavera bit saranno ben tre. Presente anche Mike Patton dei Faith No More che canterà con i Dead Cross, i Cigarettes After Sex, le Warpaint e ancora molto altro.
Il Primavera Sound nato nel 2001 a Barcellona come festival principalmente electrodance negli anni è diventato sempre più un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di indie e alternative music. Sempre sul pezzo nel seguire le tendenze e spesso anticiparle, come quest'anno a cui è stato dato ampio respiro a progetti rap-trap, ha ospitato nomi come Sonic Youth, Smashing Pumpkins, Blur, Sunn O))) e Touché Amoré, ma soprattutto ha sempre funzionato come un grande festival deve funzionare: la città ha dato costante appoggio all'organizzazione concedendo dal 2005 il Parc del Fòrum e altre location complementari, quest'anno per la prima volta verrà utilizzato anche l'Auditori del Fòrum.
Il festival si svolgerà nel weekend a cavallo tra il 30 maggio e il 3 giugno 2018, tutte le info per ticket e abbonamenti sul sito primaverasound.es
Enjoy!

Joveline

primaverasound

Carrello

#EssiVivono