News

di Joveline

Billy Corgan ha ufficialmente dichiarato un ritorno in studio con i membri fondatori degli Smashing Pumpkins



The Smashing Pumpkins, il (nuovo) ritorno!

Il social prescelto per la comunicazione informale, o contorta che dir si voglia, è Instagram: quelle due/tre pics postate dal sommo Billy Corgan hanno fatto gridare al miracolo orde di fan della prima e ultima ora. A quanto pare il leader e fondatore di una delle più amate e acclamate rock band di tutti i tempi ha ufficialmente dichiarato un ritorno in studio con i membri fondatori degli Smashing Pumpkins. Nella didascalia alla foto che dovrebbe annunciare l'atteso ritorno, si legge tra le altre cose che la band si trova in studio con Rick Rubin per registrare del materiale nuovo e anche lo storico batterista del gruppo di Chicago, Jimmy Chamberlain, ha postato una foto nella stessa location, specificando che lo studio è nuovo ma il rock power rimane lo stesso.
I media e soprattutto i fan si sono scatenati: dopo la foto di cui sopra, uploadata il 30 gennaio scorso, è poi apparso, stavolta sulla pagina Facebook ufficiale, il logo della band (quello con le iniziali circondate da un cuore allungato) e una laconica didascalia "sign up to be the first to know".
Quasi sicuramente farà parte della reunion anche James Iha chitarrista e migliore amico on-off del leader Corgan, mentre per quanto riguarda la bassista D'Arcy pare sicuro sia stata esclusa dalla rimpatriata: motivazione per il momento ignota anche se lei ha voluto puntualizzare sia stata una decisione della band e non sua "Mi scuso con tutti i fan... È una delusione anche per me, ma la band ha deciso di lavorare con un altro bassista".
Rick Rubin, il produttore prescelto, aveva già lavorato con la band nel '97 per Adore, quello che per molti fan rimane l'ultimo vero album degli Smashing Pumpkins, anche se segnato dall'uscita di Chamberlain per seri problemi di droga durante il tour di Mellon Collie. Successivamente anche D'Arcy lasciò il gruppo per lo stesso motivo, e dopo la separazione non proprio amichevole tra Corgan e Iha, il gruppo si sciolse per riformarsi diverse volte con una serie diversa di musicisti che ruotavano attorno a Corgan.
Inutile dire che la produzione precedente al 2000 rimane quella che ha toccato le corde più profonde dei nostri cuori; sono in tantissimi ad augurarsi che questa reunion possa finalmente ricreare quella magia. Good Luck!

Joveline

Lunedì News

Carrello

#EssiVivono