News

di Joveline



Partirà il prossimo 15 marzo il tour lampo dei King Howl, band rock 'n' blues made in Cagliari, che si prepara a infiammare alcuni dei più importanti live club di Germania, Belgio, Paesi Bassi e Repubblica Ceca. Dopo l'uscita del terzo album Rougarou, ben accolto da critica e pubblico, il gruppo è in partenza per il quarto tour europeo che comprenderà dieci show dislocati in quattro nazioni per dieci giorni: nove concerti "al chiuso" e uno speciale set radiofonico per la berlinese Alex Radio.
I King Howl nascono nel 2009 e definiscono il loro genere "heavy blues", come si legge nella loro nota: "i suoni della prima metà del Novecento di gente come Son House, Howlin’ Wolf e Robert Johnson vengono filtrati assumendo nuove forme, incorporando gli stili dello stoner rock e della psichedelia, in un crossover elaborato in maniera spontanea, teso a rendere il live set un flusso di suono mai interrotto, che muta ad ogni brano parlando la lingua del blues con accento sempre diverso".
Rougarou, loro ultimo disco, è composto da dieci tracce ed è la sintesi dei lunghi tour precedenti e delle esperienze maturate sul palco e soprattutto on the road: è stato rilasciato a luglio 2017 grazie a una co-produzione tra Talk About Records, Electric Valley Records e Reeson, mentre la copertina è a cura dell'illustratrice Elena Cabitza. Prima di Rougarou la band ha pubblicato King Howl Quartet nel 2012, prodotto da Talk About Records e distribuito e promosso in tutta Europa da Go Down Records e il Truck Stop Ep del 2014. La band aveva debuttato con un Ep di tre brani nel 2010.

Ecco tutte le date del tour (organizzato da Talk About Records e Agitoriu Booking):
15 marzo 2018 DE Regensburg - Alte Mälzerei
16 marzo 2018 DE Siegen - Vortex
17 marzo 2018 BE Roeselare - De Mooie Molen
18 marzo 2018 NL Apeldoorn - Bluescafe
19 marzo 2018 DE Berlin - Alex Radio Show
20 marzo 2018 DE Berlin - Toast Hawaii
21 marzo 2018 CZ Bílina - Moskva
22 marzo 2018 CZ Teplice - Knak
23 marzo 2018 CZ Louny - Music Bar Za Zdí
24 marzo 2018 DE Malterdingen - Blues Café

Joveline 

KING HOWL / Bandcamp

King Howl Poster

Carrello

Social





Ultimo numero

UX 18 sito

Partner

Underground X - Partner